Riparata in cantiere una Simma Potain GT 187 bocciata alla ventennale

Torna a Blog

Condividi questo post

Si è trattato di un intervento impegnativo, che ha richiesto il coordinamento di lavorazioni diverse, ma la riparazione effettuata nel cantiere navale di Sarzana (SP) ha rimesso in funzione una Simma Potain GT 187 del 1984che non aveva superato i controlli della verifica strutturale.

Alesatura del braccio, saldatura di alcune cricche, sostituzione della bulloneria della torre, sostituzione della ralla e relativi bulloni, delle funie di alcune carrucole, per terminare con la tinteggiatura della gru per salvaguardarla dall’usurante esposizione al clima marittimo.

La riparazione si è svolta in una sola settimana grazie alla perfetta programmazione e progettazione preventiva degli interventi, consentendo di avvicendare le lavorazioni secondo un serrato programma di lavori.

Imola Gru si conferma quindi punto di riferimento assoluto per le grandi revisioni delle gru a torre, da realizzare non solo nella officina interna, ma anche direttamente in cantiere, offrendo al cliente un servizio chiavi in mano che include progettazione delle riparazioni, organizzazione delle lavorazioni (anche delle più particolari), gestioni dei fornitori, reperimento e coordinamento dei mezzi terzi, fornitura dei ricambi necessari, limitando al minimo i tempi di fermo macchina. 03

Torna a Blog