Il radiocomando della gru come dispositivo migliorativo della sicurezza

Torna a Blog

Condividi questo post

Sapevi che l’installazione del radiocomando sulla gru rappresenta un’azione migliorativa della sicurezza?

Spesso nell’analisi dei rischi si sottovalutano i vantaggi che l’installazione di un radiocomando può comportare. Applicato su una gru a ponte o su una gru a torre permette all’operatore di stare più lontano dal carico e avere una visione migliore dell’area di lavoro. L’addetto può camminare intorno alla macchina e osservare il carico da diverse angolazioni, in modo da accertarsi che il percorso del carico sia privo di ostacoli, che le operazioni che sta svolgendo siano corrette, aumentando allo stesso tempo la propria sicurezza personale.

Contattaci per una consulenza gratuita!


I vantaggi sono moltissimi, usando questo tipo di tecnologia non solo gli operatori possono limitare gli infortuni ma anche liberarsi dalle connessioni con una cabina e dalla possibilità che il cavo della pulsantiera si impigli o si blocchi.

Una modernizzazione degli strumenti può aiutarti a rispettare le normative di sicurezza vigenti e può ridurre il rischio di tempi di fermo macchina, lesioni o danni a strutture, materiali o prodotti.
Il passaggio a tecnologie più avanzate, inoltre, può incidere drasticamente sulla produttività delle tue macchine, permettendoti di portare a termine un lavoro davvero ottimizzato.
Contattaci per un preventivo!

Torna a Blog