Formazione di sicurezza per i lavori in tensione: corso PAV e PES

Torna a Blog

Condividi questo post

Tutti i tecnici Imola Gru hanno partecipato al corso di formazione allasicurezza per i lavori in tensione, come richiesto dalla norma CEI 11-27-Lavori su impianti elettrici.

Il corso si è svolto nella sede direzionale Imola Gru e ha incluso una sessione teorica ed una sessione pratica con test finale di verifica, per ottenere la qualifica di PAV (persona avvertita) e PES (persona esperta) per i lavori in tensione.

Oltre a rispondere a quanto previsto dalla normativa in meriito all’obbligo del datore di lavoro di fornire ogni necessaria informazione, istruzione ed un adeguato addestramento in rapporto alla sicurezza, il piano formativo previsto da Imola Gru per i propri operatori si articola su doppio binario di aggiornamento, che include tanto i contenuti tecnici quanto le procedure di sicurezza.

Perché intervenire sui mezzi di sollevamento in modo professionale e competente richiede sia le abilità tecniche sia le competenze e la volontà di agire sempre nella massima sicurezza. Una tutela per gli operatori e per i clienti, certi di affidarsi a professionisti competenti e consapevoli, capaci di operare senza incidenti e nel pieno rispetto delle normative.

Un aggiornamento continuo quello sulle normative, di cui si occupa regolarmente l’Ufficio QSA (Qualità, Sicurezza, Ambiente).

Torna a Blog